Posted by

6-7-8 ottobre: Conferenza europea Epale sull’apprendimento degli adulti

La Conferenza europea di Epale 2020 si svolgerà online il 6, 7 e 8 ottobre con il titolo “Epale Community Conference. Shaping the future of Adult Learning in Europe”, un’occasione di aggiornamento, discussione e confronto sulle prospettive dell’educazione degli adulti in Europa e sul ruolo di Epale.

L’obiettivo dell’evento è di stimolare l’interazione, rafforzare la cooperazione e lo scambio di conoscenze tra le parti interessate all’apprendimento degli adulti, collegare esperti, formatori, fornitori di formazione e responsabili politici per contribuire a plasmare il futuro dell’apprendimento degli adulti in Europa negli anni incerti a venire.

La conferenza si concentrerà sulle priorità chiave nell’apprendimento degli adulti come l’apprendimento digitale, il miglioramento delle competenze lungo tutto l’arco della vita e l’inclusione sociale, con un coinvolgente mix di relazioni esperte, discussioni di gruppo e seminari interattivi per informare i partecipanti e stimolare le idee.

Il programma dell’evento proporrà per ogni giorno un focus specifico:

6 ottobre – Digital Learning & Skills: Managing change, embracing transformation

7 ottobre – Joining forces to provide lifelong upskilling: building stakeholder collaboration

8 ottobre – Social Inclusion & Democracy: Opportunities for change

Ogni giorno è prevista una sessione plenaria con keynote speech, discussione del gruppo di esperti, e workshop in parallelo (con partecipazione riservata agli iscritti).

Sono previsti inoltre i panel nazionali proposti da Italia, Belgio, Germania, Finlandia e Montenegro. L’Italia (Indire – Unità Epale) ha promosso il panel nazionale Educazione in carcere – Giustizia riparativa, luogo di mediazione sociale in programma il 7 ottobre, ore 15.00-16.00.

Ad eccezione delle sessioni nazionali, tutti i lavori della conferenza si svolgeranno in lingua inglese.

keynote speeches e le panel discussions di ogni giorno saranno eventi pubblici che possono essere visualizzati tramite la piattaforma EPALE e anche sulla pagina Facebook di Epale Europa.

Per partecipare ai workshop è richiesta la registrazione alla piattaforma Epale e l’iscrizione al singolo workshop fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: http://www.erasmusplus.it/conferenza-europea-epale-shaping-the-future-of-adult-learning-in-europe/

 

Share Button
0 0 44 22 settembre, 2020 Concorsi di idee, Opportunità settembre 22, 2020

Facebook Comments