Posted by

Al via la campagna “La cultura europea vicino a te”

La Commissione europea ha avviato “La cultura europea vicino a te”, una campagna social sul turismo culturale sostenibile, che coinvolgerà siti e iniziative culturali in tutta Europa con l’obiettivo di promuovere la riscoperta dei molteplici tesori, sia naturali che culturali, del continente.

Turismo in  Europa

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “Forse quest’estate trascorreremo le vacanze più vicini a casa, ma ciò non significa che non ci divertiremo. In Europa abbiamo una grande varietà di siti naturali e culturali che meritano di essere visti. E sono molto vicini a noi, pronti per essere scoperti. Ecco perché oggi sono lieta di inaugurare la campagna “La cultura europea vicino a te” per aiutare i cittadini europei a scoprire la bellezza e la ricchezza dei luoghi che li circondano, in modo sicuro e sostenibile.”

La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto forte non solo sulla salute e il benessere degli europei, ma anche sul settore turistico dell’UE. In questo contesto, la ricchezza e la varietà della cultura e del patrimonio europei svolgono un ruolo importante, dato che il turismo culturale rappresenta circa il 40% del turismo nell’UE. Il piano per il rilancio del settore turistico, presentato dalla Commissione europea il 13 maggio, darà nuovo slancio a questo importante settore dell’economia europea.

La Commissione ha anche recentemente lanciato “Re-open EU”, una piattaforma web dedicata, con una mappa interattiva sviluppata dal Centro comune di ricerca, pensata per aiutare le persone a pianificare con fiducia i loro prossimi viaggi e vacanze.

Info: https://ec.europa.eu/culture/news/europes-culture-close-you_en

Share Button
0 0 84 18 giugno, 2020 Temi, UE - Giovani giugno 18, 2020

Facebook Comments