Posted by

Borse di Studio e Ricerca in Francia con l’Institut français Italia

L’Institut français Italia offre borse di studio a studenti italiani che vogliono intraprendere un corso di laurea magistrale italo-francese e borse di ricerca a studenti che abbiano conseguito una Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio ordinamento prima della scadenza del bando.

Borsa di studio per studenti 
La borsa è pensata per studenti italiani che desiderano effettuare una laurea magistrale italofrancese permettendo il rilascio di un doppio-titolo. L’assegnazione della borsa sarà condizionata dal conseguimento della laurea triennale e dall’accettazione ad un corso di laurea magistrale italo-francese. I borsisti dovranno effettuare la mobilità in Francia nel periodo che va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Requisiti
-aver conseguito la laurea triennale entro il 31 luglio 2019;
-essere stati accettati ad un corso di laurea magistrale italo-francese.

Condizioni economiche. 5 mensilità di importo di 700 euro; gratuità dell’assistenza sanitaria; vari servizi offerti dall’operatore Campus France (alloggio a prezzo ridotto).

Per candidarsi è necessario compilare in inglese o francese il modulo online, successivamente alla conferma di candidatura, inviare in formato PDF all’indirizzo borse.bgf@institutfrancais.it i documenti richiesti nel bando.

Borsa di ricerca per laureati magistrali
L’assegnazione della borsa sarà condizionata dal successo al concorso di dottorato. I dottorandi devono avere meno di 30 anni alla data di scadenza del bando. I borsisti dovranno effettuare la mobilità in Francia nel periodo che va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Requisiti
-aver conseguito la Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio ordinamento prima della scadenza del bando;
-essere residenti in Italia;
-essere iscritti ad un’università italiana;
-avere meno di 30 anni al momento della scadenza del bando.

Condizioni economiche: 3 mensilità di un importo di 1700€; gratuità dell’assistenza sanitaria; vari servizi offerti dall’operatore Campus France (alloggio a prezzo ridotto).

Per candidarsi è necessario compilare in francese o in inglese il modulo online, successivamente alla conferma della candidatura, inviare in formato PDF all’indirizzo borse.bgf@institutfrancais.it i documenti richiesti nel bando.

Scadenza: 8 luglio 2019.

Info: https://if-it2.s3.eu-central-1.amazonaws.com/files/bourses_du_gouvernement_francais_it_0.pdf

Share Button
0 0 83 02 luglio, 2019 Istruzione/Formazione, Opportunità luglio 2, 2019

Facebook Comments