“Build Europe with us” il video concorso per i giovani talenti delle costruzioni”
Posted by

“Build Europe with us” il video concorso per i giovani talenti delle costruzioni”

La Commissione Europea sta organizzando una video competizione on line per attrarre giovani talenti nel settore dell’edilizia. Presentando un breve video che racconta il tuo progetto innovativo, la tua visione o idea per il futuro del settore edile puoi avere la possibilità di vincere uno smartphone e farti conoscere in Europa.

Il settore delle costruzioni offre numerose opportunità occupazionali, genera quasi il 10% del PIL dell’UE, fornisce soluzioni innovative per affrontare le nuove sfide della società sul fronte clima e energia e sta preparando soluzioni intelligenti per una società che invecchia.

Che cosa si può offrire per innovare questo settore? Mattoni realizzati con materiali riciclati? Dispositivi intelligenti che permettono di controllare meglio il consumo di energia in casa? Una nuova app per calcolare l’impatto ambientale degli edifici sul tuo smartphone?

Sono tanti gli ambiti di sviluppo e i giovani talenti con le loro abilità possono essere il volano di queste innovazioni, due le categorie di partecipanti che possono competere: apprendisti (15-20 anni) e mastri (18-30 anni).

Leggi il regolamento sul sito http://www.erasmusplus.it/build-europe-with-us-il-video-concorso-per-i-giovani-talenti-delle-costruzioni/ ed invia il tuo video entro il 10 giugno, ai due progetti più originali di ogni categoria verrà assegnato un premio.

Share Button
0 0 673 14 maggio, 2015 UE - Giovani maggio 14, 2015

Facebook Comments