Call di partecipazione per giovani dai 18 ai 30 anni – DEDICATA AI PARTECIPANTI DI ERASMUS+! –
Posted by

Call di partecipazione per giovani dai 18 ai 30 anni – DEDICATA AI PARTECIPANTI DI ERASMUS+! –

L’Agenzia Nazionale per i Giovani sposa il Progetto Giovani di Collissioni con l’obiettivo di promuovere il talento giovanile e dare ai giovani la possibilità di fare esperienze sul campo. Nello specifico quest’anno saranno riservati alcuni posti proprio ai giovani che hanno fatto esperienze in Erasmus+ o Gioventù in Azione. Un’ampia sezione del Festival sarà dedicata al nuovo Progetto Giovani, un progetto speciale che prevede l’ospitalità gratuita (vitto e alloggio) di 100 giovani da tutta Italia che ne faranno richiesta. In cambio dell’ospitalità, i gruppi di giovani coinvolti saranno impegnati a collaborare con il Festival, portando la loro creatività sui palchi e dietro le quinte, come fotografi, video maker, artisti e musicisti, nei laboratori per i più piccoli. Il Progetto Giovani nasce con l’intento di dar vita a un luogo, un paese globale che possa accogliere tutte le arti – la letteratura, la musica, il cinema, la fotografia – trasformandosi in un crocevia tra culture diverse, tra percorsi artistici e umani. Un luogo esistenziale dove non esistevano barriere tra generazioni o culture diverse; un cantiere di creatività, un luogo dove una comunità di persone sceglie ogni anno di salire in collina e condividere un’esperienza insieme, per conoscersi, scambiarsi opinioni, percorsi artistici e umani.

Al Progetto Giovani possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle seguenti aree artistiche di competenza:

MUSICA: dedicata a band o musicisti emergenti che abbiano almeno un album di brani inediti e che suoneranno sui palchi off delle due manifestazioni;

FOTOGRAFIA: dedicato alla documentazione fotografica dei due Festival (le attrezzature non vengono fornite dall’organizzazione);

VIDEOMAKING: dedicato alla documentazione video dei due Festival (le attrezzature non vengono fornite dall’organizzazione);

LABORATORI PER BAMBINI: giovani attori, ballerini, circensi o animatori che dovranno proporre laboratori per i più piccoli.

 

Inoltre due posti saranno riservati a giovani under 30 che hanno partecipato a progetti del programma Erasmus+ o Gioventù in Azione negli ambiti dedicati al Festival. Solo nel caso di partecipazione ad Erasmus+ le candidature vanno inviate all’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Scadenza per presentare le domande è il 25 maggio 2015 e per iscriversi  è necessario compilare un form, allegando: un curriculum artistico completo di dati anagrafici, telefono, indirizzo email, formazione, esperienze pregresse (eventuali recensioni o riconoscimenti); il progetto di partecipazione a Collisioni Progetto Giovani 2014, indicando l’area artistica di competenza tra le nove sopra menzionate; una breve lettera motivazionale.

Per maggiori informazioni: http://www.agenziagiovani.it/notizie/2015/05/19/collisioni-san-daniele.aspx

Share Button
0 0 1009 20 maggio, 2015 Eventi, Opportunità, Temi, UE - Giovani maggio 20, 2015

Facebook Comments