Posted by

Carte della Diversità: Forum annuale UE

Ieri, il commissario Jourová, DG Giustizia e Consumatori, ha aperto il 9° Forum UE delle Carte della Diversità, riunendo imprese, società civile ed esperti di tutti i paesi UE per migliorare la diversità sul posto di lavoro. Dal 2010, la Commissione europea sta finanziando la Piattaforma per le Carte delle Diversità a livello UE. Sono state istituite 22 Carte della Diversità a livello nazionale, con Romania e Lituania che hanno lanciato le loro Carte all’inizio di quest’anno.

logo delle Carte che rappresentano un albero colorato

Il forum riunisce membri della piattaforma per scambiare le migliori pratiche e discutere sugli ostacoli da affrontare. Il Forum di quest’anno, dal titolo Diversity in Diverse Europe, è incentrato su “preoccupazioni” e stereotipi, su come comunicare i valori e sull’importanza dello storytelling: quattro società internazionali, Puls Power, Brown Forman, ICZ Group e il British Council hanno colto l’opportunità del Forum per firmare la Czech Diversity Charter.

Attualmente, ci sono oltre 10.000 aziende, con 15 milioni di dipendenti, che hanno firmato una Carta della Diversità e si sono impegnate a promuovere e proteggere l’uguaglianza e la diversità.

Info: https://ec.europa.eu/newsroom/just/item-detail.cfm?item_id=634080&utm_source=just_newsroom&utm_medium=Website&utm_campaign=just&utm_content=th%20EU%20Diversity%20Charters%20Annual%20Forum%20Diversity%20in%20Diverse%20Europe&utm_term=Tackling%20discrimination&lang=en

Share Button
0 0 45 19 ottobre, 2018 Temi, UE - Cittadini ottobre 19, 2018

Facebook Comments