Posted by

Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale

fotoE’ on line il bando di selezione per l’ammissione di 40 amministratori locali under 36 alla IV Edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori. Possono partecipare alla selezione Sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutta Italia.

Il ForsAM, ad accesso gratuito previa valutazione per titoli e prove di selezione, è articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di sette mesi (settembre 2015 – marzo 2016).  Le attività didattiche sono incentrate su un corso di formazione specialistica di 192 ore d’aula, composto da lezioni frontali e attività di project work, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 38 ore (Summer School). E’ richiesta ai partecipanti una frequenza pari almeno all’80% del totale delle ore complessive. Il percorso formativo si articola nelle seguenti aree tematiche: Gestione e valorizzazione delle risorse, Welfare, Finanza locale, Diritto amministrativo e degli enti locali, Servizi Pubblici Locali, Innovazione nelle città e Politica di coesione territoriale.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria candidatura entro le ore 24,00 del 1 Luglio 2015 compilando l’apposito form on-line raggiungibile dal sito www.scuolagiovaniamministratori.anci.it. La selezione avverrà mediante valutazione di titoli e prove di ammissione, in programma il 9 e 10 luglio 2015 a Roma. Sono disponibili 10 borse di studio a copertura dei costi di vitto e alloggio, più altre 4 di merito che verranno riconosciute ai corsisti che si distingueranno durante il corso.

Share Button
0 0 988 23 giugno, 2015 UE - Giovani giugno 23, 2015

Facebook Comments