Posted by

Corso online per gli insegnanti nel quadro della settimana europea della programmazione

Da lunedì 16 settembre partirà un corso online per aiutare gli insegnanti della scuola primaria e secondaria a integrare la programmazione e il pensiero computazionale in classe.

Teachers learning about coding activities for their class

Il corso sarà offerto nel quadro della settimana europea della programmazione, che quest’anno si terrà dal 5 al 20 ottobre.

Fino al 30 ottobre, gli insegnanti che si iscriveranno al corso online riceveranno materiale didattico gratuito che li aiuterà a familiarizzare con approcci innovativi in materia di programmazione, strumenti di programmazione visiva, robotica, ecc. Impareranno anche ad applicare le informazioni acquisite, indipendentemente dal loro livello di esperienza di programmazione, a tutte le materie insegnate in classe grazie a lezioni pronte all’uso.

Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l’Economia e la società digitali, ha dichiarato: “Il corso online per insegnanti della settimana europea della programmazione è un ottimo strumento per migliorare le competenze digitali degli insegnanti e quindi degli studenti. È uno dei modi in cui gli insegnanti possono partecipare alla settimana europea della programmazione e coinvolgere i loro studenti in una riflessione sulla programmazione e sull’informatica.” Coloro che completeranno il corso, riceveranno un certificato firmato attestante la frequenza.

Info: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/getting-ready-eu-code-week-2019-new-online-course-teachers-extended-repository-handy-materials

Share Button
0 0 41 17 settembre, 2019 Concorsi di idee, Opportunità settembre 17, 2019

Facebook Comments