Posted by

EIT Food: The Future of Food Conference 2020 – Iscrizioni aperte

La Future of Food Conference, l’ evento annuale di EIT Food , ritorna quest’anno come evento virtuale e offre l’opportunità di fare un brainstorming sul futuro del cibo.

Riunendo i responsabili politici dell’UE, i partner di EIT Food e altre parti interessate chiave attive nella ricerca, innovazione e istruzione nel settore agroalimentare, lungo l’intera catena del valore alimentare, la conferenza fornirà una piattaforma di alto livello per discutere le tendenze e le priorità future nell’innovazione alimentare in Europa, guardando a questi nel contesto più ampio sia degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che degli obiettivi chiave della politica alimentare dell’UE per il 2030.

Agenda

Il primo giorno, l’obiettivo è identificare le soluzioni più promettenti e innovative che sosterranno la strategia dell’UE Farm to Fork e discutere il ruolo che i consumatori possono svolgere nella sua attuazione, concentrando le discussioni su grandi sfide sociali come l’agricoltura sostenibile, l’obesità, lo spreco alimentare. .

Il secondo giorno, l’evento esaminerà le opportunità e le sfide di investire nel futuro del cibo, nell’innovazione, nell’imprenditorialità e nell’istruzione, per aiutare il settore agroalimentare a contribuire alla ripresa dell’economia europea, impostandola su una prospettiva più sostenibile e pista resiliente.

Maggiori dettagli e l’agenda aggiornata possono essere trovati su https://eitfutureoffood.eu/

Relatori (tra gli altri):

  • Janusz Wojciechowski , commissario europeo per l’agricoltura
  • Sabine Juelicher , Direttore della sicurezza alimentare e dei mangimi, innovazione, Direzione generale della Salute e della sicurezza alimentare, Commissione europea
  • Gioia Ghezzi , Presidente, Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT)
  • Sophie Hieke , capo della scienza dei consumatori, EUFIC
  • Hubert Cottogni, direttore e responsabile della gestione del mandato, Fondo europeo per gli investimenti (FEI)
  • Irène Tolleret , eurodeputata, membro supplente della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo
  • Máximo Torero Cullen , Chief Economist, Food and Agriculture Organization (FAO)

Info: https://eit.europa.eu/news-events/events/eit-food-future-food-conference-2020-registration-open

Share Button
0 0 80 01 dicembre, 2020 Concorsi di idee, Opportunità dicembre 1, 2020

Facebook Comments