Posted by

#EUvsVirus Hackathon: soluzioni innovative per sconfiggere il coronavirus

La Commissione europea, in collaborazione con gli Stati membri dell’UE, organizza una hackathon paneuropea per riunire la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti di tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus . L’hackaton si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2020.

EUvsVirus Hackaton

Data:
24/04/2020 – 09:00 – 26/04/2020 – 17:00

euvsvirus.org è una hackathon europea online organizzata dai protagonisti dell’ecosistema digitale europeo più impegnati e collegati a livello nazionale. Si basa su hackathon già disputate a livello nazionale e sulle soluzioni elaborate.

È una chiamata all’azione rivolta a ciascuno di noi, un invito a partecipare alla lotta al COVID-19 e a dimostrare unità tra paesi e tra generazioni per il bene comune. Con la tecnologia digitale apriamo i confini dell’UE in questi tempi di crisi pandemica!

Impatto sociale

Il premio vero consiste nel contribuire alla risposta al COVID-19 con soluzioni dal tangibile impatto sociale.

Riconoscimento

Una giuria selezionerà i migliori progetti ai quali sarà dato ampio risalto alla Commissione europea, al Parlamento europeo e nelle reti dei partner.

Seguito

I migliori progetti della #EUvsVirus hackathon saranno caricati sulla piattaforma del Consiglio europeo dell’innovazione dedicata al Covid-19, che offre molte opportunità di sviluppo.

Per maggiori informazioni  consulta il sito  https://euvsvirus.org/#(link is external)

Share Button
0 0 147 15 aprile, 2020 Concorsi di idee, Opportunità aprile 15, 2020

Facebook Comments