Posted by

EYE online 2020: voce ai giovani europei!

L’Evento della gioventù europea 2020 (EYE), in seguito al rinvio dell’EYE2020 a causa della pandemia, si sta svolgendo online.

EYE online 2020: voce ai giovani europei!

“L’EYE online”, entra dunque nella sua ultima settimana e offre ai giovani dell’UE, e non solo, l’opportunità di incontrarsi virtualmente e scambiare opinioni con esperti, politici, attivisti e influencer.

Da lunedì 25 a venerdì 29, i partecipanti potranno discutere con relatori di alto livello come il Presidente del PE Sassoli, i Vicepresidenti del PE Karatina Barley e Otmar Karas, il Presidente della BCE Christine Lagarde, nonché diversi Commissari UE ed eurodeputati.

I partecipanti potranno inoltre condividere i loro punti di vista su come i giovani possano contribuire a plasmare le politiche post COVID-19 senza uscire di casa.  Altre sessioni riguarderanno il tema dell’impatto del COVID-19 sulla mobilità dei giovani, in particolare i programmi Erasmus+ e il Corpo di solidarietà europeo, il mercato del lavoro, le disuguaglianze in materia di salute e assistenza sanitaria, nonché l’emergenza climatica.

Per il programma completo e per maggiori informazioni sull’EYE online

https://www.europarl.europa.eu/european-youth-event/en/eye-online.html

Share Button
0 0 45 25 maggio, 2020 Temi, UE - Giovani maggio 25, 2020

Facebook Comments