Posted by

Il Vicepresidente esecutivo Dombrovskis a Roma nel quadro del semestre europeo

Il Vicepresidente della Commissione europea Dombrovskis a Roma per parlare di economia, crescita e opportunità per le società e i risparmiatori italiani.

Commissiario Dombrovskis

Il 30 e il 31 gennaio 2020 il Vicepresidente esecutivo per Un’economia al servizio delle persone Valdis Dombrovskis è stato a Roma per una visita nello Stato membro nel quadro del semestre europeo.

Dombrovskis ha incontrato  bilateralmente Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, e i rappresentanti delle parti sociali italiane. Ha partecipato inoltre a un’audizione congiunta delle Commissioni Finanze, Bilancio e Politiche dell’Unione europea della Camera dei deputati e del Senato.

Venerdì 31 il Vicepresidente esecutivo ha incontrato infine il Ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri. In occasione della pubblicazione di una valutazione dei mercati dei capitali italiani, sostenuta dal programma di sostegno alle riforme strutturali, ha partecipato a una conferenza sulla creazione di opportunità di crescita per le società e i risparmiatori italiani organizzata dall’OCSE e dalla Commissione europea.

Info: https://ec.europa.eu/italy/news/20190130_vicepresidente_esecutivo_dombrovskis_roma_semestre_europeo_it

Share Button
0 0 119 03 febbraio, 2020 Temi, UE - Economia febbraio 3, 2020

Facebook Comments