Posted by

Il Vicepresidente Schinas e i Commissari Schmit, Kyriakides e Dalli parteciperanno al Consiglio “Occupazione, politica sociale, salute e consumatori”

Lunedì, 9 dicembre, a Bruxelles la prima giornata del Consiglio “Occupazione, politica sociale, salute e consumatori” (EPSCO) sarà dedicata alla salute e alla politica sociale.

European Council - Council of the European Union

La mattina il Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, Margaritis Schinas, e la Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, Stella Kyriakides, si uniranno ai Ministri per un dibattito pubblico sulla salute mentale, l’invecchiamento in buona salute e la relazione tra benessere e società digitale. Il Consiglio terrà quindi un secondo dibattito pubblico sul miglioramento dell’accesso ai medicinali. La Commissaria Kyriakides parteciperà anche a un pranzo di lavoro e a uno scambio di opinioni sul ruolo dell’UE e degli Stati membri per la salute globale. Il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Kyriakides parteciperanno alla conferenza stampa prevista intorno alle 17.00, che sarà trasmessa in diretta online.

Martedì, 10 dicembre, i Ministri, Nicolas Schmit, Commissario per il Lavoro e i diritti sociali, e Helena Dalli, Commissaria per l’Uguaglianza, discuteranno di occupazione, diritti sociali e parità di genere. Il Consiglio dovrebbe adottare conclusioni su mercati del lavoro inclusivi per i più vulnerabili, un nuovo quadro strategico dell’UE in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro e parità di genere nelle economie dell’UE.

Il Commissario Schmit parteciperà al pranzo di lavoro con i Ministri sulla promozione delle politiche sociali e occupazionali nel quadro del semestre europeo. I Ministri discuteranno anche del futuro della parità di genere e dell’integrazione della dimensione di genere nell’UE.

Info: https://video.consilium.europa.eu/it/webcasts

Share Button
0 0 112 09 dicembre, 2019 Temi, UE - Economia dicembre 9, 2019

Facebook Comments