Posted by

Investire nell’occupazione giovanile: priorità nell’agenda del Parlamento Europeo

Ieri, durante il dibattito di alto livello del Parlamento Europeo, l’Inter-gruppo Gioventù ha ribadito il proprio impegno per maggiori sforzi a favore dell’occupazione giovanile.

L’evento “Investire nell’occupazione giovanile”, organizzato in collaborazione con il Forum Europeo dei Giovani e l’Intergruppo Gioventù del Parlamento, ha riunito membri del PE, decisori politici, esperti e rappresentanti delle organizzazioni giovanili, per far sentire la voce dei giovani nel dibattito sull’implementazione e i futuri finanziamenti della Garanza Giovani e l’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile, con l’obiettivo a lungo termine di mantenere alta la priorità dei temi legati ai giovani nel bilancio UE.

In una sessione precedente, gli esperti, i responsabili politici e i giovani avevano intrattenuto un dialogo interattivo su tre argomenti chiave legati alla Garanzia Giovani: accessibilità, qualità delle offerte e finanziamenti. Le conclusioni di questi workshop erano state presentate ai membri del PE nel quadro della sessione pubblica del dibattito “Guardare avanti. Finanziamenti futuri e implementazione della Garanzia Giovani”.

Info: http://www.youthforum.org/latest-news/investing-in-youth-employment-high-on-parliaments-agenda/

Share Button
0 0 552 21 novembre, 2016 Temi, UE - Giovani novembre 21, 2016

Facebook Comments