Posted by

Invito UE per il Forum Giovani Leader dell’Industria

La Commissione europea ha aperto le candidature per il suo primo Forum Giovani Leader dell’Industria che si svolgerà nell’ambito della manifestazione annuale “Giornate UE dell’industria dell’UE”, il 5-6 febbraio 2019 a Bruxelles.

Il Forum, rivolto ai cittadini europei tra i 21 e i 30 anni, mira ad attirare i giovani verso carriere industriali e ad impegnarsi nel dibattito sul futuro dell’industria europea.

L’iniziativa prevede:
– Primo giorno: un forum interattivo relativo a una serie di temi chiave per il futuro dell’industria europea (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), in cui si potrà partecipare a discussioni di settore.
– Secondo giorno: i partecipanti verranno suddivisi in squadre per deliberare quali dovrebbero essere le principali missioni dell’industria europea oggi in relazione all’economia, alla società e alle comunità locali.

Per la partecipazione al Forum è necessario possedere una buona conoscenza dell’inglese e un background in economia, innovazione, business, ricerca, industria e leadership. Occorre inoltre compilare il modulo di domanda online e inviare un breve video (massimo 2 minuti) rispondendo alla seguente domanda in inglese: “Come può l’industria del futuro contribuire a una società e un ambiente migliori?”

Scadenza: 30 novembre 2018.

Info:http://ec.europa.eu/growth/content/call-participants-young-leaders-industry-forum_it

Share Button
0 0 58 26 novembre, 2018 Eventi, Opportunità novembre 26, 2018

Facebook Comments