Posted by

La Commissaria Creţu presenta la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione

La Commissaria per la Politica regionale Corina Creţu ha presentanto, durante l’inaugurazione della settimana europea delle regioni e delle città 2018, la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione.

Questa mattina Corina Creţu, Commissaria per la Politica regionale, ha salutato i giornalisti presenti all’inaugurazione della settimana europea delle regioni e delle città 2018, e, insieme al Presidente del Comitato delle regioni Karl-Heinz Lambertz, ha presentato la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione.

La Commissaria ha dichiarato: “Sono fiera della proposta sulla nuova politica di coesione, presentata a maggio, per una politica più moderna, flessibile e semplificata. Il nostro lavoro tuttavia continua, dobbiamo infatti pensare già da ora ai prossimi programmi, affinché gli investimenti possano effettivamente essere erogati dal 2021. Oggi si apre la settimana europea delle regioni e delle città, che offre una buona opportunità per discutere del futuro della politica di coesione, per questo mi appresto a presentare le mie proposte per aiutare gli Stati membri e le regioni a preparare i loro programmi.”

Info: http://europa.eu/rapid/press-release_SPEECH-18-6047_en.htm

Share Button
0 0 33 08 ottobre, 2018 Temi, UE - Cittadini ottobre 8, 2018

Facebook Comments