Posted by

La Commissaria Gabriel a Milano per un dialogo con i cittadini e una serie di incontri sulla trasformazione digitale

Lunedì 21 maggio, a Milano, la Commissaria responsabile per l’Economia e la società digitali Mariya Gabriel incontrerà gli enti locali, i rappresentanti del settore delle tecnologie e i cittadini per discutere dei progressi del mercato unico digitale e di trasformazione digitale.

 mariya_gabriel.jpg

Lunedì mattina parteciperà a un dialogo con i cittadini al Politecnico di Milano, insieme all’europarlamentare Patrizia Toia. Nel pomeriggio incontrerà alcuni rappresentanti del Comune e discuterà del piano di sviluppo del 5G a Milano con il gruppo Vodafone. Per incoraggiare la partecipazione delle donne ai settori tecnologici, la Commissaria e l’ufficio del Sindaco ospiteranno una sessione di modello di ruolo chiamata “STEMinTheCity” per le donne interessate agli studi scientifici, tecnologici, di ingegneria e matematica.

Visiterà anche uno dei migliori spazi di coworking per innovatori digitali di Milano, il Talent Garden. In serata riceverà il premio “Tecnovisionaire” per il suo contributo alla promozione delle donne nei settori tecnologici. La cerimonia di premiazione è organizzata dall’Associazione Donne e Tecnologie(link is external), che valorizza l’eccellenza delle donne nella ricerca, nella tecnologia, nell’innovazione e nell’imprenditoria.

Share Button
0 0 52 21 maggio, 2018 Temi, UE - Economia maggio 21, 2018

Facebook Comments