Posted by

La Commissione riunisce i leader religiosi per parlare del futuro dell’Europa

Oggi il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans ha ospitato una riunione di alto livello con otto rappresentanti di organizzazioni religiose di tutta l’Europa per discutere del tema: “Il futuro dell’Europa: affrontare le sfide con azioni concrete”.

Mani con disegno mondo
Il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans ha ospitato una riunione di alto livello con otto rappresentanti di organizzazioni religiose di tutta l’Europa per discutere del tema: “Il futuro dell’Europa: affrontare le sfide con azioni concrete”.

Il Primo Vicepresidente ha dichiarato: “L’Europa è la patria di persone di molte confessioni diverse e ogni europeo ha il diritto di professare la propria fede in pace e in sicurezza. In previsione delle elezioni europee dell’anno prossimo, ho rassicurato i partecipanti alla riunione di oggi sul fatto che la Commissione europea continuerà a denunciare ogni forma di discriminazione o attacco contro le loro comunità e a difenderle. Ciascun cittadino europeo avrà l’opportunità di plasmare il nostro futuro andando a votare l’anno prossimo. Ho invitato i convenuti a impegnarsi attivamente nel processo politico e a incoraggiare le loro comunità a fare altrettanto. Possiamo praticare culti differenti, ma i nostri valori sono universali, come il nostro impegno a favore della democrazia e dell’uguaglianza.”

La riunione di oggi segue la riunione di alto livello con i leader religiosi tenutasi il 7 novembre 2017 dedicata al futuro dell’Europa e a come sviluppare un’Unione efficace e basata sui valori. I partecipanti si sono concentrati sulle principali sfide strategiche che attendono l’Europa il prossimo anno e sulle prospettive per il futuro dopo le elezioni del Parlamento europeo e hanno discusso in particolare di come l’UE sta gestendo la migrazione, l’integrazione sociale e la sostenibilità del nostro modo di vivere.

Info: https://ec.europa.eu/italy/news/20181008_CE_riunisce_leader_religiosi_per_parlare_futuro_UE_it

Share Button
0 0 31 08 ottobre, 2018 Temi, UE - Giovani ottobre 8, 2018

Facebook Comments