Posted by

La Vicepresidente esecutiva Vestager, l’Alto rappresentante/Vicepresidente Borrell Fontelles e i Commissari Breton e Urpilainen alla Conferenza spaziale europea

La Vicepresidente esecutiva Margrethe Vestager, l’Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell Fontelles e i Commissari Thierry Breton e Jutta Urpilainen parteciperanno alla Conferenza spaziale europeail 21 e il 22 gennaio a Bruxelles.

conferenza europea sullo spazio

 L’edizione di quest’anno della conferenza verterà sulla tematica: “Nuovo decennio, ambizioni globali: crescita, clima, sicurezza e difesa”.

Margrethe Vestager pronuncerà un discorso su come cogliere opportunità e cooperare nel settore spaziale europeo. Nel quadro dell’indirizzo di benvenuto sono previsti interventi da parte di Josep Borrell Fontelles, del Vice Primo Ministro del Regno del Belgio, David Clarinval, e di altri. Per l’occasione, l’Alto rappresentante/Vicepresidente metterà in evidenza il carattere strategico dello spazio da un punto di vista geopolitico e il ruolo fondamentale che esso svolge per l’UE.

Il Commissario Thierry Breton concluderà la conferenza soffermandosi sulle sue priorità nel settore dello spazio per i prossimi cinque anni. La Commissaria Jutta Urpilainen parteciperà al dibattito “Verso un partenariato spaziale tra l’Europa e l’Africa”.

Info: https://audiovisual.ec.europa.eu/en/

Share Button
0 0 126 21 gennaio, 2020 Temi, UE - Cittadini gennaio 21, 2020

Facebook Comments