Posted by

Presentazione dell’ “Agenda Europea per l’immigrazione”

agenda_migrazioneIn occasione della pubblicazione della nuova “Agenda europea per l’immigrazione”, la Rappresentanza in Italia dela Commissione europea promuoverà un momento di confronto con i principali attori nazionali che operano nel settore.

Ospite dell’evento Giulio Di Blasi, funzionario della Direzione generale della Migrazione e degli affari interni della Commissione europea, che illustrerà i principali punti dell’Agenda.

La strategia annunciata dall’Unione europea sul fenomeno della migrazione vuole dare una risposta decisa e completa alla situazione di crisi che si sta verificando nel Mar Mediterraneo. L’UE è pronta ad affrontare e gestire questa emergenza con un piano definito che, richiedendo la collaborazione di tutti gli Stati membri, vuole portare ad una soluzione efficace sia nel breve che nel lungo periodo. Sono infatti state previste azioni reali da attuare nell’immediato come anche l’orientamento delle iniziative da varare negli anni a venire.
Di queste misure e di ciò che comporteranno si discuterà durante l’evento previsto per il 21 maggio, in cui sarà possibile comprendere pienamente ogni aspetto dell””Agenda europea per l’immigrazione” adottata dalla Commissione.

Per saperne di più sull'”Agenda europea per l’immigrazione” : http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20150513_agenda_sulla_migrazione_it.htm

La presentazione si svolgerà in lingua italiana.

Share Button
0 0 954 18 maggio, 2015 UE - Cittadini maggio 18, 2015

Facebook Comments