Posted by

Programma “Young Leaders” 2020

I giovani leader di tutto il mondo che svolgono un ruolo attivo nella promozione dei temi ambientali, nella conservazione della biodiversità e nella lotta contro il cambiamento climatico, sono invitati a candidarsi alle Giornate europee dello sviluppo (EDD20) che si terranno dal 9 al 10 giugno a Bruxelles, in Belgio.

Risultato immagini per european young leaders 2020

Nell’ambito delle Giornate europee dello sviluppo (EDD) 2020, la Commissione europea invita i giovani di tutto il mondo ad aderire al Young Leaders Programme e a svolgere un ruolo attivo nel corso dell’anno (EDD). I giovani dai 21 ai 26 anni provenienti da tutto il mondo condivideranno la loro visione del futuro con altri influenti attori dello sviluppo sostenibile.

Giovani leader con un impegno comunitario comprovato, che promuovono le questioni ambientali e la conservazione della biodiversità e lottano contro il cambiamento climatico, sono invitati a candidarsi al Programma e hanno la possibilità di vincere un invito all’edizione 2020 delle Giornate europee dello sviluppo (EDD20). I viaggi e l’alloggio saranno coperti dalla Commissione Europea.

EDD 2020 è incentrato sul tema: “Accordo verde per un futuro sostenibile”.

Gli argomenti specifici di quest’anno sono:
– Un’economia verde per la natura e le persone
– Proteggere la biodiversità e le persone.

Il Programma Young Leaders consisterà in una visita di 10 giorni a Bruxelles, dove i giovani leader incontreranno gli esperti dell’UE e altre parti interessate e svolgeranno un ruolo di primo piano nel Programma EDD, che comprenderà interventi in varie sessioni a fianco dei leader globali. I candidati dovranno mostrare leadership e conoscenza in uno degli argomenti di EDD 2020, dimostrare la loro esperienza nel settore prescelto e spiegare come rappresenteranno i giovani al forum.

Scadenza: 21 febbraio 2020, h. 13.00 CET.

Info: https://www.eudevdays.eu/youngleaders

Share Button
0 0 305 13 febbraio, 2020 Temi, UE - Giovani febbraio 13, 2020

Facebook Comments