Posted by

Pubblicato il bando #ASOC1920: candida la tua classe!

Pubblicato il bando  per partecipare all’ edizione 2019-2020 del progetto A Scuola di Open Coesione (ASOC1920) rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.

ASOC 1920

“A Scuola di OpenCoesione” (ASOC)  nasce in accordo con  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) nell’ambito dell’iniziativa di open government sulle politiche di coesione “OpenCoesionewww.opencoesione.gov.it, coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scopo del progetto “A Scuola di Open Coesione” è di promuovere principi di cittadinanza attiva con l’obiettivo di sviluppare  negli studenti competenze digitali  che  li renda  cittadini  attivi e  consapevoli coinvolgendoli direttamente  alla vita pubblica del proprio territorio.

Accanto alle numerose collaborazioni istituzionali  come con la rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Senato della Repubblica, l’Istat   e il  Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partnership regionali  e associazioni, con #ASOC1920 si attiva un nuovo percorso formativo per docenti organizzato in collaborazione con Istat. Le candidature dovranno essere compilate, utilizzando l’apposito form disponibile sul sito www.ascuoladiopencoesione.itentro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 21 ottobre 2019.

Info: http://www.ascuoladiopencoesione.it/pubblicato-il-bando-per-ledizione-2019-2020-di-asoc/

 

 

Share Button
0 0 107 04 settembre, 2019 Concorsi di idee, Opportunità settembre 4, 2019

Facebook Comments