Posted by

Strumento dell’UE per i rifugiati in Turchia: 400 milioni di euro per continuare a sostenere l’istruzione dei rifugiati siriani

Il finanziamento sarà destinato alla prosecuzione dell’attuale progetto di istruzione dei rifugiati siriani in Turchia, che giunge a scadenza a ottobre 2018.

rifugiati scritta

La Commissione europea ha approvato un nuovo pacchetto di assistenza del valore di 400 milioni di euro per l’istruzione dei rifugiati siriani in Turchia. Si tratta della prima azione adottata a seguito dell’accordo degli Stati membri dell’UE sull’ulteriore finanziamento di 3 miliardi di euro allo strumento dell’UE per i rifugiati in Turchia.

Il pacchetto mobilita 400 milioni di euro che saranno forniti in forma di sovvenzione diretta al Ministero dell’istruzione nazionale turca. Il finanziamento sarà destinato alla prosecuzione dell’attuale progetto di istruzione dei rifugiati siriani in Turchia che arriva a scadenza nell’ottobre 2018.

Il Commissario per la politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento, Johannes Hahn, ha dichiarato: “Con l’approvazione della seconda tranche di finanziamento da parte degli Stati membri, continuiamo a concretizzare il nostro impegno di sostenere i rifugiati siriani e le comunità di accoglienza in Turchia. L’approvazione di questo nuovo pacchetto di assistenza ne è la prova perché consente il regolare proseguimento del nostro sostegno a risposta delle esigenze degli studenti e degli insegnanti.”

Info: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-18-4643_en.htm

Share Button
0 0 33 27 luglio, 2018 Temi, UE - Economia luglio 27, 2018

Facebook Comments