Posted by

SVE in Francia per artisti digitali

Servizio Volontario Europeo

Dove: Aix-en-Provence, Francia
Chi: 6 volontari/e 17-30
Durata: da novembre 2018 ad aprile 2019
Organizzazione ospitante: The Hive
Scadenza: il prima possibile
laptop-2838939_640 sve
Opportunità di SVE in Francia all’interno di the Hive, un’organizzazione che ha creato un centro dove riunire designer, creativi, artisti, etc. Qui, l’obiettivo è quello di unire la tecnologia, l’arte e l’innovazione sociale per cercare di dare risposte adeguate alle problematiche della società. In questo luogo, studenti, professionisti e volontari vivono e lavorano insieme.

I volontari vivranno e lavoreranno assieme a studenti e professionisti, ideando progetti, attività e cercando di rispondere alle problematiche che emergono dalla nostra società. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • è richiesta esperienza almeno in uno dei seguenti campi: design, programmazione, web and digital design, mix media art;
  • conoscenza almeno basica della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-francia-per-artisti-digitali/

 

Share Button
0 0 193 18 gennaio, 2018 Opportunità, Tirocini gennaio 18, 2018

Facebook Comments