Posted by

SVE in Grecia nel supporto a bambini diversamente abili

Servizio Volontario Europeo
Dove: Lechaina, Grecia
Chi: 7 volontari/e 17-30
Durata: da agosto 2018 a luglio 2019
Organizzazione ospitante: Children’s Care Center of Lechaina
Scadenza: 2 febbraio 2018
people-2566855_640 sve
Opportunità di SVE in Grecia all’interno di un istituto statale che ospita bambini e adulti con disabilità moderate o gravi, mentali e fisiche. Nella struttura si lavora molto affinché gli ospiti possano essere integrati pienamente nella società e si crede che i volontari possano essere un solido ponte fra l’istituto e il mondo.

I volontari avranno diverse mansioni, a seconda delle loro capacità e della loro attitudine. I compiti più comuni sono: attività creative, artistiche e/o sportive con i bambini, laboratori educativi con bambini, escursioni e visite culturali con adulti e bambini, organizzazione di feste e attività di intrattenimento, gestione campagne di raccolta fondi, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interessato verso il progetto e disponibile al lavoro con bambini (in questo senso, importante è anche la disponibilità ad apprendere la lingua greca per facilitare la comunicazione);
  • motivato, flessibile e disponibile al lavoro in gruppo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-grecia-nel-supporto-a-bambini-diversamente-abili/

 

Share Button
0 0 154 18 gennaio, 2018 Opportunità, Tirocini gennaio 18, 2018

Facebook Comments