Posted by

SVE in Lettonia per attività all’interno di un centro per giovani e bambini

Descrizione generale

Dove: Sigulda, Lettonia
Chi: 2 volontari 18-30 (sesso maschile)
Durata: da ottobre 2018 a ottobre 2019
Organizzazione ospitante: Creative Centre di Sigulda (CCS)
Scadenza: il prima possibile

Il CCS è un’istituzione pubblica fondata dal City Council di Sigulda, volta ad offrire programmi di educazione non formale a bambini e giovani. È composta da 3 diverse sezioni:
– Gruppo Chestnut (2-7 anni): il lavoro è diviso in piccoli gruppi e si focalizza sulle capacità individuali di ogni bambino, preparandoli alla scuola.
– Centro “Idea House” (7-12 anni), che raggruppa bambini di età scolare e propone attività di doposcuola (aiuto compiti, laboratori, giochi, etc.).
– Centro giovanile “Objective” (12-20 anni), che propone attività per giovani: classi di lingua, musica, seminari, sport, etc. I giovani del centro sono anche molto attivi nel volontariato a favore della comunità.

Il volontario sarà impegnato nelle seguenti mansioni:

  • assistenza allo staff del CCS durante le varie attività con bambini e giovani (laboratori, corsi di lingua, lezioni di musica, gite all’aperto, etc.);
  • organizzazione di eventi per le festività;
  • organizzare e prendere parte ai campi estivi.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • creativo, positivo, paziente e con buone doti organizzative;
  • disponibile al lavoro con bambini;
  • preferibilmente con conoscenza di social media e photoshop.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-lettonia-per-attivita-allinterno-di-un-centro-per-giovani-e-bambini/
Share Button
0 0 53 19 ottobre, 2018 Opportunità, Tirocini ottobre 19, 2018

Facebook Comments