Posted by

SVE in Slovenia presso asilo nido

Descrizione generale

Dove: Škofja Loka, Slovenia
Chi: 1 maschio, dai 17 ai 30 anni
Durata: agosto 2018 – luglio 2019
Organizzazione ospitante: Familija
Scadenza: 30 maggio 2018
Familija

Opportunità di SVE in Slovenia

Ogni volontario dello SVE sarà incluso nel lavoro quotidiano di un’asilo nido, ma in parallelo con questo avrà anche l’opportunità di aiutare il lavoro di altri centri e anche di partecipare alle attività, in base ai loro interessi, all’interno di altre organizzazioni nell’area locale per per rafforzare il loro coinvolgimento nella società locale.

Škrlovec un asilo nido per giovani e famiglie è un programma di prevenzione sociale, che opera all’interno del Centro per il lavoro sociale Kranj e fornisce sostegno psicosociale a bambini, adolescenti , i giovani e i loro genitori, che affrontano diversi problemi nella loro vita e in quanto tali hanno bisogno di sostegno e aiuto professionale. La popolazione target di Škrlovec è costituita da bambini, adolescenti e giovani tra i 10 e i 20 anni. Le attività del programma includono bambini con minori opportunità, che incontrano difficoltà nel crescere il processo e sono privati ​​della normale vita familiare.

Maggiori info QUI.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere motivato, flessibile, paziente, creativo, aperto, comunicativo e interessato a lavorare con bambini e / o adolescenti ;
  • essere in grado di parlare inglese;
  • esperienza passata in pedagogia, psicologia e svago giovanile è benvenuta;
  • capacità di ascoltare musica, sport, attività manuali, artigianato, danza, arte o multimedia;
  • Il futuro volontario dovrebbe portare le proprie idee al progetto ed essere pronto a creare, pianificare ed eseguire i propri progetti.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Share Button
0 0 37 15 maggio, 2018 Opportunità, Tirocini maggio 15, 2018

Facebook Comments