Posted by

SVE in Spagna per la formazione e la promozione del volontariato

Opportunità di SVE presso l’associazione Jovesolides, un’entità che promuove la solidarietà e la partecipazione basata sul volontariato. Jovesolides è un’organizzazione di riferimento per la promozione di una cittadinanza attiva attraverso iniziative innovative che coinvolgono persone o gruppi con diverse sfide sociali.

Dove: Paterna, Spagna
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: dal 15 ottobre 2018 al 14 ottobre 2019
Organizzazione ospitante: Jovesolides
Scadenza: 1 ottobre 2018

Il volontario verrà inserito nello staff dell’associazione e lavorerà soprattutto nei quartieri periferici di Valencia, offrendo formazione e supporto sull’uso delle tecnologie come strumento di inclusione sociale in gruppi con grande vulnerabilità. Le attività che svolgerà, saranno collegate alla cooperazione, allo sviluppo, all’imprenditorialità, all’innovazione sociale e alla promozione e formazione di volontari per una cittadinanza più attiva. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibile per tutta la durata del progetto;
  • motivato verso le attività proposte.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE:  http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-per-la-formazione-e-la-promozione-del-volontariato/
Share Button
0 0 57 06 settembre, 2018 Opportunità, Tirocini settembre 6, 2018

Facebook Comments