Posted by

Volontariato europeo in Estonia nei centri giovanili del paese

Volontariato europeo in Estonia

Dove: Varie località in Estonia
Chi: 6 volontari 18-30
Durata: Variabile da fine agosto 2019 a inizio settembre 2020 – dagli 8 ai 12 mesi
Organizzazione ospitante: NGO ASSOCIATION OF ESTONIAN OPEN YOUTH CENTERS
Scadenza: 30 Maggio 2019

La ONG Association of Estonian Open Youth Centres è un’organizzazione nazionale che collega i centri giovanili aperti situati in tutta l’Estonia. Coordina i volontari nei centri giovani in diverse località dell’Estonia per rendere più facile l’accoglienza di volontari internazionali, e fornire nuove esperienze di apprendimento sia per i giovani visitatori locali del centro giovanile, dai 7 ai 26 anni, ma anche per i volontari nel campo del lavoro giovanile.

I centri giovanili sono flessibili e orientati alla gioventù, e questa è la vostra occasione per portare nuovi interessi e hobby, contribuendo alle attività nel centro, ad esempio insegnando uno strumento musicale, praticando sport, portando creatività nei laboratori manuali, e partecipando attivamente alla attività di cucina, escursionismo, fotografia, video ecc. Normalmente, i volontari stanno a contatto con i giovani nello spazio aperto dei centri ogni giorno, ma in aggiunta possono portare workshop o attività proprie, organizzare eventi, assistere altre istituzioni nella comunità ospitante (potrebbe essere l'asilo, la scuola, eccetera.). Entrerete a far parte della squadra degli operatori giovanili locali, offrendo tempo, energia, idee e abilità!

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • avere tra i 18 e i 30 anni;
  • pronto a mettere in campo tutte le proprie forze;
  • disponibilità ad imparare dallo staff;
  • disposto a vivere in Estonia, a sperimentare la vita locale, la cultura e il clima nordico;
  • entusiasmo, proattività, positività, intraprendenza.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-estonia-nei-centri-giovanili-del-paese/
Share Button
0 0 103 03 maggio, 2019 Opportunità, Tirocini maggio 3, 2019

Facebook Comments