Posted by

Volontariato Europeo in Polonia sull’assistenza a persone bisognose nei centri Caritas

Volontariato europeo in Polonia:

Dove: Gdańsk, Sopot, Polonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 4 Aprile al 31 Marzo 2020
Organizzazione ospitante: Caritas Archdiocese Gdansk (CAG)
Scadenza: 19 Febbraio 2019

Possibilità di Volontariato Europeo presso Caritas Archdiocese Gdansk (CAG), un’organizzazione di beneficenza della Chiesa istituita il 25 aprile 1990. L’organizzazione porta aiuto a ogni singola persona bisognosa indipendentemente dalla visione del mondo, dalla religione, dal sesso, dall’età o stato di salute. Le principali attività caritatevoli e umanitarie dell’organizzazione sono dedicate alla spiritualità ed alle esigenze materiali delle persone.
Qui si può trovare l’infopack del progetto.

Il volontario svolgerà attività in diversi progetti:

  • lavorare in uno dei centri della Caritas selezionati a Danzica, Sopot, Gdynia, che lavorano per e con i giovani,bambini con background difficile, anziani o portatori di handicap (possibilità di visitare e osservare uno dei centri in cui poi deciderà di lavorare).

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibile per tutta la durata del progetto;
  • motivazione per le attività proposte;
  • essere flessibile, proattivo, responsabile e adottare spirito d’iniziativa;
  • ama lavorare con i bambini, gli anziani o le persone affette da disabilità, ed è in grado di porsi in relazione con loro;
  • altri interessi come sport, musica, danza, arte, etc. saranno molto apprezzati.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al Volontariato Europeo occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale per il progetto tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-polonia-sullassistenza-a-persone-bisognose-nei-centri-caritas/
Share Button
0 0 39 12 febbraio, 2019 Opportunità, Tirocini febbraio 12, 2019

Facebook Comments