Volontariato internazionale in Ungheria in una radio

Volontariato internazionale a Nyiregyhaza, in Ungheria, della durata di un anno nell’ambito di radio, arte e cultura, media e comunicazioni.
Il progetto verterà sulla realizzazione di programmi radiofonici presso la Mustar Radio. Il volontario si occuperà di diverse rubriche.
– Lezioni di lingua: il/la volontario/a parlerà nella propria lingua su un argomento specifico;
– Punto di vista: il/la volontario/a tratterà argomenti di attualità e di una certa importanza (politiche giovanili, sistema scolastico, ambiente, dialogo interculturale) in inglese con traduzione ungherese;
– Spazio libero: il/la volontario/a tratterà argomenti più leggeri (usanze, matrimoni) in inglese;
– Esperienze nel mondo: intervisterà personaggi famosi in inglese o nella propria madrelingua.
Inoltre, all’interno delle attività della radio, il/la volontario/a raccoglierà informazioni, farà relazioni e interviste, scriverà articoli su un giornale, prenderà parte ai vari eventi della città organizzando attività culturali e simili.

microphone

I requisiti per partecipare a questo progetto sono:

– disponibilità per tutta la durata del progetto;

– forte motivazione, capacità di adattamento;

– disponibilità al lavoro in radio e di gruppo;

– spirito di iniziativa nella realizzazione delle attività dei progetti;

– conoscenza base della lingua inglese e disponibilità ad apprendere la lingua ungherese.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese. CV con foto e lettera di motivazione devono essere inviati il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si selezioni l’associazione culturale Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

Scadenza: 31 Ottobre 2015

Info : http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/volontariato-internazionale-ungheria-radio/

Share Button