Posted by

Yococu 2018: conferenza sul patrimonio culturale

La conservazione del patrimonio culturale è il tema al centro della conferenza Dialogues in Cultural Heritage 2018, che si svolgerà a Matera dal 23 al 25 maggio prossimo.

L’evento si focalizzerà sui temi relativi alla ricerca, formazione e infrastrutture nel campo del patrimonio culturale, pro muovendo il dialogo e la collaborazione tra studenti, giovani ricercatori e professionisti del settore e coinvolgendo anche il grande pubblico, attraverso attività divulgative finalizzate a migliorare la conoscenza e fruizione del patrimonio culturale e artistico, sensibilizzando la società alla sua tutela.

La conferenza prevede anche una sessione in remoto con gli Stati Uniti d’America per l’interscambio di esperienze con professionisti americani. Due i paesi ospiti, con sessioni loro dedicate: l’Iran e la Georgia, che ospiterà l’edizione di Yococu del 2020 presso l’Università di Tbilisi.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Youth in conservation of cultural heritage-Yococu e il CNR con gli Istituti IBAM, per i Beni Archeologici e Monumentali e ICVBC, per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali.

Info: http://www.yococu2018.com/

Share Button
0 0 69 21 maggio, 2018 Temi, UE - Giovani maggio 21, 2018

Facebook Comments