4 dicembre: Conferenza Nazionale – “Percorsi di inclusione per favorire la partecipazione a Erasmus+”
Le tre Agenzie Nazionali Italiane Erasmus+ AIG, INAPP, INDIRE organizzano una conferenza nazionale, che avrà luogo a Roma il 4 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 17.00. volta alla condivisione delle buone pratiche ed esperienze di inclusione in contesti educativi con l’obiettivo di stimolare la conoscenza delle opportunità del Programma e incrementare la partecipazione e la riflessione sulle priorità orizzontali del Programma Erasmus+, in particolare sull’inclusione e la diversità.
La giornata prevede una sessione plenaria e gruppi di lavoro in sessioni parallele, per i settori della gioventù, dello sport, dell’istruzione scolastica e superiore, della formazione professionale e dell’educazione degli adulti, coordinati dallo staff delle tre Agenzie Nazionali.
L’AIG seleziona 18 partecipanti rappresentanti di organizzazioni giovanili che non hanno o hanno poca esperienza nell’ambito del Programma Erasmus+|Gioventù e Sport.
L’ AIG rimborsa i costi di viaggio nella misura dell’80% ai partecipanti selezionati, insieme ai costi di organizzazione e facilitazione della Conferenza in quota condivisa con le altre Agenzie Nazionali del Programma Erasmus+. Solo per coloro che risiedono fuori Roma, è possibile richiedere il pernottamento a partire dalla sera del giorno 3 dicembre, indicandolo espressamente nel modulo di candidatura.
Scadenza: 15 novembre 2023.
Info: https://agenziagioventu.gov.it/4-6-dicembre-2023-erasmus-un-dicembre-inclusivo-per-aig/