“Frequenze d’Europa” giovedì 15 dicembre 2016 su radio Prima Rete

Giovedì  15 dicembre  ore 17.30 su Radio Prima Rete (95.00 FM) riprenderà  Frequenze d’Europa, il ciclo di otto trasmissioni radiofoniche a cura del Centro Europe Direct ASI Caserta. Ogni puntata seguirà un format ideato per consentire momenti di approfondimento e spazi di interazione con i radioascoltatori, attraverso il web, i social media e le telefonate in diretta!

Attualità dalle Istituzioni UE, informazioni sulle opportunità offerte dai programmi comunitari, tirocini e scambi culturali in giro per l’Europa, approfondimenti sui diritti di cittadinanza e curiosità dai Paesi membri,  saranno gli argomenti trattati nelle delle diverse puntate.

In ogni appuntamento sarà, inoltre, esaminato un tema specifico, come: l’ Occupazione e Crescita nell’UE; l’Unione dell’Energia e Clima -fondi UE e opportunità in materia di Ambiente, Ricerca ed Innovazione-; la Cittadinanza europea attiva: il programma Europa per i cittadini e le opportunità di gemellaggio per i piccoli Comuni del sud Italia; un’agenda per le nuove competenze per l’Europa;il Programma Erasmus plus e l’integrazione tra educazione formale e non formale; il Mercato Interno e l’Unione Economica e Monetaria; l’UE come attore globale e le politiche in materia di immigrazione; la Regione Campania cresce in Europa: la politica di Coesione e le opportunità per il periodo 2014-2010; UE e Media: la strategia per il mercato unico digitale.

Speaker radiofonici, operatori del centro Europe Direct ASI Caserta, ospiti in studio o in diretta telefonica animeranno ciascun appuntamento d’informazione. I giorni e gli orari  di Frequenze d’Europa saranno resi noti sul nostro sito web e su tutti i canali d’informazione del Centro Europe Direct ASI Caserta.

Argomento della prima puntata: Cittadinanza europea attiva: il programma Europa per i cittadini e le opportunità di gemellaggio per i piccoli Comuni del sud Italia.

Seguiteci in diretta su Radio Prima Rete: 95.00 FM o in streaming al link  www.radioprimarete.it

 

Share Button