SVE in Montenegro con giovani e bambini

Descrizione generale

Dove: Podgorica, Montenegro
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 4 settembre 2017 al 2 luglio 2018
Organizzazione ospitante: Centar za obrazovanje i odgoj Don Bosko
Scadenza: 16 dicembre 2016

paint-brushes- sve

Opportunità di SVE in Montenegro per un progetto dedicato alla formazione ed all’educazione di bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni. Attività sportive, laboratori e corsi che utilizzano metodi di educazione non formale per la crescita personale e sociale dei partecipanti.

Il volontario sarà di supporto nelle attività (laboratori didattici e creativi, attività sportive e immerse nella natura, scambi internazionali, etc.). Egli sarà stimolato, inoltre, nello sviluppo di proprie idee ed attività.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivazione al lavoro con i giovani e bambini;
  • creatività e predisposizione al lavoro in ambiente multiculturale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/wp-content/uploads/2016/11/paint-brushes-1666602_640-300×200.jpg
Share Button