Posted by

14-15 giugno: European Validation Festival

La Commissione europea organizza la conferenza “European Validation Festival: sbloccare talenti in Europa”, il 14 e 15 giugno a Bruxelles, rivolta agli stakeholder del settore dell’istruzione per condividere buone pratiche e scambiare idee e conoscenze sulla convalida dell’apprendimento informale e non formale.

European Validation Festival: Unlocking Talents in Europe

L’evento intende:
– fornire uno spazio aperto per la discussione e lo scambio di iniziative e progetti recenti,
– supportare gli obiettivi dell’Agenda delle Competenze per l’Europa e
– preparare il terreno per la futura cooperazione europea nel campo della convalida.

Il primo giorno sarà caratterizzato da un mercato con stand in cui le organizzazioni avranno l’opportunità di presentare le loro iniziative e pratiche sulla convalida dell’apprendimento informale e non formale.

Nella seconda giornata si svolgerà un dibattito politico sulla convalida nel quadro più ampio delle politiche europee per l’occupazione, l’istruzione e la formazione, e in particolare l’Agenda delle Competenze per l’Europa.

Chi fosse interessato a proporre uno stand per il festival può fare una richiesta tramite il questionario online. E’ possibile seguire il dibattito online utilizzando l’hashtag #EUSkillsValidation. Il link di registrazione sarà presto disponibile all’indirizzo indicato sotto.

Per ulteriori informazioni, contattare: EMPL-E2-VALIDATION-FESTIVAL@ec.europa.eu.

Info: http://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=it&catId=88&eventsId=1314&furtherevents=yes

Share Button
0 0 143 07 maggio, 2018 Eventi, Opportunità maggio 7, 2018

Facebook Comments