Posted by

PhD ITalents: Dottori di ricerca nelle imprese.

“PhD ITalents – Imprese” è il primo bando del progetto pilota PhD ITalents gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in partenariato con Confindustria, che intende favorire l’inserimento di dottori di ricerca all’interno delle aziende per supportare i percorsi di innovazione.

Il bando è riservato alle imprese che abbiano sede legale o amministrativa in Italia, che siano iscritte alla sezione ordinaria del Registro delle Imprese e che siano a totale o prevalente partecipazione privata. Il contributo è destinato a coprire per tre anni i costi di assunzione di personale altamente qualificato nelle seguenti misure: 80% del costo aziendale sostenuto il primo anno, 60% del costo sostenuto il secondo anno e il 50% del costo per il terzo anno. I profili e le figure richiesti dovranno essere assunti con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (triennale) oppure indeterminato e potranno essere impiegati in attività di ricerca e sviluppo o in ambiti funzionali all’innovazione aziendale.

Le posizioni offerte dalle imprese devono essere riconducibili alle seguenti aree tematiche: energia, agroalimentare, patrimonio culturale, mobilità sostenibile, salute e scienze della vita, ICT. La candidatura al bando da parte delle imprese e l’inserimento delle informazioni relative alle posizioni lavorative offerte dovrà essere inviata esclusivamente online attraverso il sito webwww.phd-italents.it. In una seconda fase del progetto, i dottori di ricerca potranno candidarsi alle varie posizioni lavorative offerte dalle aziende attraverso un ulteriore bando.

Le imprese italiane hanno tempo fino al 30 novembre 2015 per presentare le proprie candidature.

Info: http://www.phd-italents.it/

Share Button
0 0 999 21 ottobre, 2015 Lavoro, Opportunità ottobre 21, 2015

Facebook Comments