1-3 Giugno 2016: Seminario sulla parità di genere

Organizzato dal Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa a Strasburgo, Francia, il seminario contribuirà a promuovere con maggior forza l’uguaglianza di genere nelle attività e le politiche del Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa e dei suoi partner.

Il seminario rappresenta un’occasione per: approfondire il significato di parità di genere nelle attività giovanili di istruzione interculturale non formale nell’ambito delle politiche del Consiglio d’Europa; rivedere in che modo nelle pratiche correnti vengono applicati i principi di parità di genere ed eventuali lacune; proporre linee guida e misure aggiuntive per la promozione della parità di genere.

Il seminario è rivolto a rappresentanti delle organizzazioni giovanili che svolgono attività in collaborazione con il Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, decisori politici e professionisti impegnati nel settore delle politiche giovanili e l’animazione giovanilie; formatori ed esperti coinvolti nelle attività del Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa.

I partecipanti devono essere in grado di lavorare in inglese ed essere disponibili a frequentare per tutta la durata del seminario. Le spese di viaggio per e da Strasburgo verranno rimborsate in base alle norme del Consiglio d’Europa.

Scadenza: 25 Aprile 2016, mezzanotte CET.

Info: http://www.coe.int/t/dg4/youth/Source/News&Calls/2016_CALL_Gender_equality_seminar_.pdf

 

Share Button