“Future Leaders Programme”, candidature entro il 18 marzo

Vuoi partecipare al nuovo contest promosso dalla Commissione europea e avere l’opportunità di presenziare alle giornate europee dello sviluppo 2015 a Bruxelles?.

La Commissione europea è alla ricerca di 12 straordinari e talentuosi giovani di età compresa tra i 21 e i 26 anni provenienti da tutto il mondo che possano rappresentare un punto di vista fresco, nuovo sul tema dello sviluppo.

L’edizione di quest’anno sarà il fiore all’occhiello dell’Anno Europeo dello Sviluppo (European Year for Development – EYD2015), il primo anno europeo in assoluto a focalizzarsi sulla cooperazione internazionale.

I giovani avranno tempo fino al 18 marzo per inviare una candidatura corredata da CV e un video della durata di due minuti che spieghi su quale dei 12 argomenti discussi all’EDD15 desiderano concentrarsi e perché.

La Commissione europea selezionerà i rappresentanti dei giovani o futuri leader in base alle loro capacità, esperienze e all’impegno con cui affronteranno il problema posto.

Saranno infine selezionati i 12 futuri leader, uno per ogni sessione, che si uniranno ad altri importanti decision maker delle principali commissioni di alto livello dell’EDD15.

I 12 finalisti saranno invitati a parlare insieme a leader politici importanti a EDD15 a Bruxelles il 3 e 4 giugno. Tutte le spese sono saranno pagate.

Inoltre, durante la visita a Bruxelles, è offerta l’opportunità di visitare le istituzioni europee e partecipare a dibattiti con le personalità di spicco che hanno fatto della politica di sviluppo il proprio lavoro.

Tutte le spese sono saranno pagate.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Share Button