Invito per delegati giovanili: Congresso delle Autorità locali e regionali

Nel quadro della 30a e la 31a  sessione del Congresso delle Autorità locali e regionali che si svolgeranno dal 22 al 24 Marzo e dal 18 al 20 Ottobre 2016 a Strasburgo (Francia), è stato lanciato un bando speciale per delegati giovanili.

L’obiettivo è di creare uno spazio per il dialogo tra delegati giovanili e rappresentanti eletti regionali e locali, e permettere ai giovani di esprimere i loro punti di vista sui temi in discussione.

I delegate giovanili, uno per delegazione nazionale, devono:

– essere motivati a sviluppare e rafforzare il dialogo tra i giovani e i rappresentanti eletti;

– avere tra i 16 e i 30 anni;

– essere residenti in uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa per un minimo di cinque anni;

– essere un membro di un consiglio o parlamento giovanile locale/regionale, o un’assemblea o esecutivo locale/regionale, un rappresentante di una ONG giovanile o una struttura gestita da giovani, oppure impegnato nell’animazione giovanile, o un rappresentante eletto locale o regionale;

– essere disposto a partecipare attivamente all’intera attività;

– parlare l’inglese a un buon livello.

Le spese di viaggio e sussistenza dei delegati saranno a carico congiuntamente del Congresso della Autorità Locali e Regionali e della Fondazione Giovanile Europea. L’alloggio verrà offerto dagli organizzatori in base alle disponibilità.

I candidati devono presentare un breve video, ad esempio via YouTube, di non oltre 30 secondi. Il link al video deve essere inviato insieme alla candidatura.

Le domande complete devono essere inviate all’indirizzo: congress.youth@coe.int entro il 5 Febbraio 2016.

https://wcd.coe.int/ViewDoc.jsp?Ref=20160115-young-delegates&Language=lanEnglish&Ver=original&Site=COE&BackColorInternet=C3C3C3&BackColorIntranet=CACC9A&BackColorLogged=EFEA9C

Share Button