Programma di Tirocini Giovani Professionisti in Delegazione (Jpd)

Lanciato dal Servizio Europeo di Azione Esterna (EEAS) e la Commissione Europea, il programma offre a giovani professionisti altamente qualificati dagli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo. L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro  ruolo nell’ implementazione delle politiche estere UE.
I candidati ammissibili devono essere cittadini di uno Stato membro UE, possedere un diploma di laurea o equivalente in uno dei settori legati al lavoro delle Delegazioni, avere un’ottima conoscenza dell’inglese o del francese (preferibile, ma non obbligatoria, la conoscenza anche di altre lingue), mostrare grande interesse e motivazione al lavoro delle Delegazioni. Verranno tenute in considerazione eventuali altre attività extra-curriculari, quali esperienze di volontariato e pubblicazioni.
La pre-selezione dei candidati è gestita dagli Stati membri UE, la selezione finale da EEAS e la Commissione Europea. Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito di nove mesi, che potrà essere rinnovato per un altro periodo della stessa durata. Il tirocinio avrà inizio nel Marzo 2016.
Scadenza: 30 Giugno 2015.

Info: http://eeas.europa.eu/jobs/delegations/junior-professional-delegations/

Share Button