SVE in Portogallo in un centro giovani

Descrizione generale

Dove:
Olhao, Portogallo
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2017
Organizzazione ospitante: MOJU Associacao Movimento Juvenil em Olhao
Scadenza: 10 luglio 2016

Opportunità di SVE in Portogallo in un progetto presso un’associazione dell’Algarve che si occupa di mobilità giovanile internazionale e che lavora con bambini e giovani nel centro d’aggregazione all’interno dell’associazione, collaborando con le scuole locali.

Ilvolontario si occuperà dello sviluppo di attività per i giovani (dinamiche di gruppo, attività culturali, sport) e di attività ludiche per i bambini come supporto alle scuole. Si occuperà inoltre della gestione del centro d’aggregazione aperto a bambini e giovani e sviluppo di attività per l’estate e della promozione delle opportunità di mobilità giovanile.

Si richiede:

  • conoscenza base della lingua inglese;
  • motivazione ed interesse nel lavoro con i giovani.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione VicoloCorto senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Info:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-portogallo-in-un-centro-giovani/

Share Button