SVE in Spagna nei servizi sociali

Descrizione generale

Dove: Murcia, Spagna
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 settembre 2016 al 31 luglio 2017
Organizzazioni ospitante: Traperos Emaús Murcia
Scadenza: prima possibile

people sve

Opportunità di Volontariato internazionale in Spagna a supporto di un grande staff che si dedica al sociale. Il supporto a circa 50 persone a rischio d’emarginazione, lavorando accanto a 15 responsabili di settore.

Il volontario lavorerà a supporto dello staff tecnico in molteplici settori ed attività. Accoglienza di nuove persone con problematiche e facilitazione della loro relazione con i servizi sociali; supporto in corsi base per l’inserimento lavorativo; promozione di azioni di consapevolezza sociale e tanto altro ancora.

Si richiede:

  • interesse nel lavoro con gruppi a rischio di esclusione, persone senza fissa dimora, tossicodipendenti, minori con problematiche particolari;
  • buona attitudine al lavoro con bambini e ragazzi;
  • competenze sociali, comunicative, abilità in risoluzione dei conflitti in modo pacifico e creativo;
  • apertura verso il lavoro con persone di diverse culture e religioni;
  • abilità nello stimolare dinamiche di gruppo;

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spagna-nei-servizi-sociali/

Share Button