SVE in Ungheria nel supporto a giovani mamme e ai loro bambini

Descrizione generale

Dove:Kaposvár, Ungheria
Chi: 1 volontario/a
Durata: dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017
Organizzazione ospitante: Ivy Flower Foundation
Scadenza: il prima possibile

Opportunità di SVE in Ungheria per un progetto dedicato al sostegno di madri e bambini ospitati temporaneamente all’interno della casa della Fondazione. Lo scopo della casa è quello di fornire aiuto, sostegno e cura a giovani madri con figli, dando loro un’opportunità di riscatto.

Ilvolontario sarà di sostegno al personale durante le attività che si svolgono all’interno della casa. Egli si occuperà di lavori di manutenzione e di decorazione in occasione di eventi. Inoltre sarà invitato a prendere l’iniziativa per l’organizzazione di workshop, gite ed eventi.

Si richiede:

  • motivazione ed entusiasmo;
  • conoscenza base della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-ungheria-nel-supporto-a-giovani-mamme-e-ai-loro-bambini/

Share Button