Volontariato Internazionale in Francia presso la Maison des Jeunes di Aureilhan

Opportunità di Volontariato Internazionale in Francia, a Aureilhan, della durata di 12 mesi presso la Maison des Jeunes et de la Culture.

Nell’ambito del progetto i/le volontari/e saranno inseriti/e nello staff e si occuperanno in particolar modo del settore”infanzia” del centro. Organizzerà attività all’aperto (workshop, giochi, video, attività sportive, club, attività per il tempo libero, musica, arte) per giovani in uno centro aggregativo giovanile e in collaborazione con scuole o partner locali.

I requisiti per candidarsi a questa posizione di Volontariato Internazionale in Francia sono:

– avere disponibilità per l’intera durata del progetto di volontariato internazionale e della formazione pre-partenza;
– essere aperti, creativi, dinamici, flessibili, interessati ad attività con i giovani.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, formazione, tutoring e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante. Inoltre, è previsto un pocket money mensile.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese o in francese. CV con foto e lettera di motivazione devono essere inviati il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si può selezionare l’Associazione di promozione sociale Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Scadenza: 27 Settembre 2015.

 

Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/volontariato-internazionale-francia-maison-des-jeunes-aureilhan/

Share Button