Volontariato internazionale in Kenya presso una struttura ospedaliera Volontariato internazionale in Kenya presso una struttura ospedaliera

Destinatari: volontari 18+
Dove: Kakamega, Kenya
Durata: da 1 a 6 mesi 
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Volontariato Internazionale di lungo termine in Kenya, nel distretto di Kakamega, con un progettochildren-1038077_640 promosso dall’associazione GVDA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’organizzazione Global Voluntary Development Association (GVDA) è un ente che fin dal 1997 opera nel settore del volontariato internazionale inteso come mezzo di sviluppo e arricchimento sia per i volontari stessi che per le comunità locali toccate dai progetti. Per fare questo, l’associazione si occupa di diverse tematiche di particolare interesse quali sviluppo sostenibile, ambiente, miglioramento delle condizioni igieniche e molto altro.

Il progetto (cod. MLTV 02/1) si sviluppa all’interno della Virembe Community Nursing Home, una struttura ospedaliera che fornisce assistenza 24 ore su 24. Qui è data molta importanza allo standard di cura dei pazienti, nonché alla formazione del personale sanitario ed alla ricerca sanitaria, specialmente riguardo il virus HIV.

I compiti richiesti ai candidati consisteranno soprattutto in:

  • assistenza ai medici per quanto riguarda la gestione di prenotazioni e registrazione di pazienti;
  • assistenza a donne in gravidanza e giovani madri nelle prime cure al bambino;
  • collaborazione all’interno di campagne di prevenzione, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione del virus Hiv.

La lingua parlata all’interno di questo progetto sarà principalmente l’inglese.

È inoltre prevista la partecipazione dei volontari ad un corso di orientamento.

I partecipanti saranno alloggiati all’interno di famiglie vicino al sito del progetto.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario per ciascun mese di permanenza all’interno del progetto. Questa quota comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio, il seminario di orientamento e i trasporti dall’aeroporto. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Kenya occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice del progettoe il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Info: http://volontariatointernazionale.org/volontariato-internazionale-in-kenya-presso-una-struttura-ospedaliera/

Share Button