Garanzia Giovani: attivati 3.000 tirocini con Google

Il ministro del lavoro, Giuliano Poletti questa mattina ha presentato a Roma il progetto “Crescere in digitale”, in collaborazione con Google Italia e UnionCamere.

Parte oggi, infatti, la piattaforma di formazione gratuita con corsi e competenze digitali: saranno 3.000 i tirocini finanziati per tutti gli iscritti a Garanzia Giovani che ne faranno richiesta. E sono già 500 le aziende che hanno fatto richiesta di accogliere almeno un tirocinante. Il programma, nel suo specifico, punto a favorire la digitalizzazione delle PMI italiane e di rafforzare, dall’altro lato, l’occupabilità dei giovani. I 3.000 tirocinanti avranno la possibilità di seguire i corsi on line, realizzati da figure di spicco del settore. Coloro che supereranno il test previsto alla fine delle lezioni online, potranno accedere ai laboratori sul territorio.

Tutti i tirocini saranno retribuiti con 500 euro al mese per 6 mesi. Il progetto, inoltre, sarà attivo fino alla fine del 2016: le imprese, quindi, hanno tutto il tempo per entrare sul sito (crescereindigitale.it), compilare il modulo e fare richiesta per ospitare un giovane tirocinante.

 

 

Info: http://www.eurodesk.it/notizie/garanzia-giovani-attivati-3000-tirocini-con-google

Share Button