GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!

GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!” è la prima maratona hacker, distribuita in tutta Italia, che vuole trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per sviluppare competenze in materia di applicazioni e tecnologie digitali, incrementare l’inclusione e le opportunità occupazionali.

La maratona si svolgerà il 4 Dicembre e possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che hanno aderito al Programma “Garanzia Giovani”, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, e sono stati presi in carico dai Servizi per l’Impiego competenti alla data di presentazione della candidatura, che può essere individuale o di gruppo. In quest’ultimo caso, al momento della candidatura, dovrà essere designato un team leader a cui verranno destinate le informazioni operative e logistiche.

Il contest è rivolto anche all’individuazione di organizzazioni che intendono ospitare, a titolo gratuito, nei propri locali uno o più team che parteciperanno alla maratona. In particolare, possono candidarsi come HOST gli Incubatori Certificati al Registro Imprese, le Università, i Consorzi universitari, i Laboratori di Ricerca Universitari e misti (universitari e aziendali).

Le candidature dei singoli, dei Team e degli Host dovranno essere inserite sul sito www.garanziahack.it. L’obiettivo, per chi parteciperà a “GaranziaHack”, è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it.

Il Ministero attribuirà al vincitore un grant di finanziamento di € 10.000per lo sviluppo dell’applicazione.

Scadenza: 25 Novembre 2015.

Info: http://www.garanziahack.it/

Share Button