SVE in Belgio in una residenza per anziani

Descrizione generale

Dove: Namur, Belgio
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 4 settembre 2017 per 9 o 12 mesi
Organizzazione ospitante: Foyer Ste-Anne
Scadenza: 1 aprile 2017

game-467628_640 sve

Opportunità di SVE in Belgio all’interno di una residenza per anziani che mira ad offrire ai suoi ospiti l’assistenza e l’autonomia necessaria per farli sentire ancora parte attiva nella società. La struttura fornisce agli anziani attività per il tempo libero ed una gamma completa di professionisti specializzati per prendersi cura delle loro necessità.

I volontari  saranno integrati nello staff che si occupa delle attività per il tempo libero dedicate agli anziani. Essi saranno impiegati in attività di animazione (laboratori di pittura, di musica, etc) e in attività di supporto agli ospiti per quanto riguarda la loro quotidianità. Con la loro presenza, i volontari, faranno si che gli anziani si confrontino anche con culture diverse dalla propria, stimolando interesse e curiosità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse alla tematica del progetto e motivazione al lavoro con persone anziane;
  • la conoscenza base della lingua francese è considerata un vantaggio.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-belgio-in-una-residenza-per-anziani/
Share Button