SVE in Portogallo per cultura e musica

Descrizione generale

Dove: Penamacor, Portogallo
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 luglio 2017 al 30 settembre 2017
Organizzazione ospitante: Associação Banda Filarmónica da Aldeia de João Pires
Scadenza: 1 luglio 2017
guitar-445387_640 sve
Opportunità di SVE in Portogallo all’interno di un’associazione che ha un ruolo fondamentale nella promozione culturale, ricreativa, e sportiva nel comune di Penamacor. E’ un’associazione che ha un ruolo importante nella formazione dei musicisti e nella diffusione della cultura locale. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto.

Il volontario  parteciperà attivamente e sarà coinvolto in diversi compiti attorno alla Philharmonic Band. Il volontario supporterà la realizzazione di attività non formali estive per giovani del luogo, anche proponendo propri progetti come workshop artistici, musicali, sportivi, etc. Egli potrà anche collaborare in attività linguistiche e culturali, promuovendo il proprio paese di origine. Il volontario lavorerà 35 ore alla settimana, generalmente dal lunedì al venerdì.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivato a rimanere per il periodo stabilito e con buona dose di creatività e dinamicità;
  • amore per la natura e solarità.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-portogallo-per-cultura-e-musica/
Share Button